La storia.

All’inizio degli anni ’50, dopo aver appreso l’arte della tessitura in uno storico lanificio veneto, Eliseo Bressan fonda un piccolo laboratorio tessile con l’aiuto del fratello Attilio. Iniziata come semplice attività di tessitura in supporto ad altri lanifici della zona, con il passare degli anni i due fratelli decidono di iniziare a creare, produrre e commercializzare i propri tessuti e nel 1963 fondano ufficialmente la Tessitura F.lli Bressan.

Passione.

La passione e l’impegno con cui i nostri tessuti vengono realizzati sono rimasti invariati nel tempo e sono un elemento imprescindibile, che viene tramandato anche alla seconda generazione. Così Andrea e Paolo, continuano a portare avanti il credo del papà, il Made in Italy.

Oggi.

Tra gli anni ’90 e ’00 l’azienda vive un periodo di forte sviluppo che le permette di consolidarsi nell’ecosistema manifatturiero italiano grazie alla conciliazione di innovazione ed artigianalità, qualità e servizio. Nel 2012 inizia a commercializzare i tessuti anche fuori dall’Italia, con l’obiettivo di esportare e valorizzare nel mondo l’esperienza maturata in questi anni di attività.

©Copyright 2019 Tessitura f.lli Bressan s.n.c. Tutti i diritti riservati. Designed by Andrea De Grandis.